territorio e prevenzione |
Politica
/

Fratelli d’Italia in visita a Montefalcone per “sostenere esempi così virtuosi”

27 luglio 2023 | 12:04
Share0
Fratelli d’Italia in visita a Montefalcone per “sostenere esempi così virtuosi”

L’impegno dei consiglieri regionali

I consiglieri regionali di Fratelli d’ItaliaDiego Petrucci e Vittorio Fantozzi si sono detti disponibili a “sostenere e far conoscere maggiormente esempi così virtuosi di protezione del territorio e di tutela della biodiversità“. Lo hanno detto facendo visita alla riserva naturale biogenetica e riserva naturale di popolamento animale di Montefalcone, nel comune di Castelfranco di Sotto, accompagnati anche dal consigliere comunale di Castelfranco di Sotto Nicola Sgueo e dal coordinatore della Zona del Cuoio Fabio Mini.

La riserva è gestita dal reparto carabinieri Biodiversità di Lucca. La riserva rappresenta l’area di maggior interesse naturalistico e ambientale del comprensorio delle Cerbaie.

Petrucci e Fantozzi, grazie al comandante Giuseppe Tomaselli, hanno potuto vedere, oltre alla bellezza della vegetazione forestale e del substrato geologico, il notevole lavoro che nel corso degli anni è stato compiuto, all’interno di un’area di 503 ettari, per la prevenzione degli incendi boschivi e la realizzazione di itinerari escursionistici e didattici.