“Smantellata l’area giochi di via De Gasperi”, interpellanza di Guazzini




“In altre frazioni la realizzazione di un nuovo parco attrezzato non ha compromesso l’esistente”
“Esistono e quali sono i motivi specifici che hanno presieduto alla scelta di smantellare l’area giochi di via De Gasperi e se non si ritenga opportuno ripristinare i giochi eliminati”. Con un’interpellanza a sindaco e giunta di San Miniato, lo chiede la consigliera comunale Manola Guazzini, capogruppo di CambiaMenti.
Guazzini spiega infatti che “nella frazione di Corazzano, in via Alcide de Gasperi, si è proceduto allo smantellamento di strutture per il gioco infantile che servivano alle esigenze di famiglie e bambini e anche di soggetti con problemi e bisogni specifici” e anche che “la realizzazione di una più ampia area giochi in prossimità della zona sportiva della stessa frazione non escludeva di per sé, a giudizio dell’interpellante e di alcune famiglie che le hanno fatto presente il problema, il mantenimento dell’area giochi di via de Gasperi e non sembra che i costi di mantenimento e ordinaria manutenzione fossero tali da rappresentare un problema”.
D’altra parte, rileva, “in altre frazioni la realizzazione di un parco attrezzato per il gioco infantile non ha comportato lo smantellamento di aree gioco preesistenti”.