fucecchio |
Politica
/

Centrodestra a Spinelli: “Se c’è qualcuno che parla e non agisce, quello è il Pd”

15 luglio 2023 | 18:07
Share0
Centrodestra a Spinelli: “Se c’è qualcuno che parla e non agisce, quello è il Pd”

“É grave vedere come un sindaco che ‘abita’ nel palazzo da 14 anni spari veleno su un governo in carica da solo nove mesi”

“É grave vedere come un sindaco che ‘abita’ nel palazzo da 14 anni, 5 da assessore e 9 da sindaco, spari veleno su un governo in carica da solo nove mesi, per coprire le lacune amministrative e le scelte sbagliate sull’accoglienza sia a livello nazionale sia sul territorio comunale”. Lo dicono i consiglieri comunali del Centrodestra Fucecchio Simone Testai e Sabrina Ramello rispetto al commento del sindaco sull’ultima operazione alle Cerbaie.

Per i consiglieri “Utilizzare l’ufficio stampa del comune, che dovrebbe quindi dare notizie sull’attività amministrativa e non fare spot per il Pd, è un fatto grave. Leggere certe dichiarazioni è offensivo per la maggioranza dei cittadini fucecchiesi che alle politiche ha votato centrodestra e non una sinistra scassata, incapace e senza idee. Chiedo con forza al Sindaco che usi lo stesso mezzo istituzionale per fare un report delle attività proposte dal nostro Gruppo consiliare e da tutte le forze di opposizione e di dare evidenza di quale sia stato l’atteggiamento del Pd dal 2014 ad oggi in merito alle proposte fatte da Fi e dagli altri gruppi sulle azioni di contrasto allo spaccio e alla criminalità, sempre se ne ha il coraggio e l’onestà politica.

Dimostri inoltre ai cittadini utilizzando l’ufficio stampa tramite divulgazione di atti ufficiali e non delle solite chiacchiere, di aver fatto tutto quanto in suo potere per attuare la Dcc n. 41/2022, e più precisamente per attuare, modifiche al Regolamento di polizia rurale per maggiore pulizia dei boschi e monitoraggio da parte dei Forestali, implementazione del sistema di telecamere, verifica della funzionalità delle telecamere esistenti, incontri periodici con cittadini e forze dell’ordine, istituzione della Ztl temporanea (che non necessita obbligatoriamente di telecamere), completamento tenenza carabinieri, assunzione di Municipale, mantenimento esercitazioni brigata paracadutisti Folgore, richiesta dell’operazione strade sicure.

Di tutto questo approvato nel settembre 2022 all’unanimità dal consiglio comunale ma che come gruppo chiedevamo dal 2014 cosa ha fatto? Forse ha fatto ciò che sono riusciti a fare sulla ‘riforma della giustizia profonda e imperniata sulla certezza della pena’ Enrico Letta, Matteo Renzi, Paolo Gentiloni e Conte dal 2013 ad oggi tutti i governi a firma Pd? Allora se qui c’è qualcuno che parla e non agisce, quello è il Pd. Riteniamo che invece che mettere sempre il cappello su azione fatte dalle forze dell’ordine, dovrebbe toglierselo di fronte alle attività pressanti e puntali delle stesse in atto da diversi mesi in concomitanza con l’insediamento del nuovo governo”.