Cordone (Lega): “Taser alla polizia municipale anche per i Comuni fino a 20mila abitanti”

Il vicesegretario provinciale del partito: “La dotazione potrebbe arrivare a Fucecchio ed essere utile per un miglior contrasto a una delinquenza senza scrupoli”
Presto il taser alla polizia municipale anche per i Comuni fino a 20mila abitanti. Lo annuncia il consigliere comunale della Lega di Fucecchio, Marco Cordone, vicesegretario provinciale del partito fiorentino, al termina di una riunione del Carroccio sui temi della sicurezza.
“Poco più di un mese fa – dice – le commissioni affari costituzionali e lavoro della Camera dei deputati hanno approvato un emendamento al decreto legge 113/2018 che permetterà il potenziamento della dotazione di armi ad impulso elettrico (taser), per gli operatori dei corpi e servizi di polizia locale per quanto riguarda tutti i Comuni sopra i 20mila abitanti e non solo per i capoluoghi di provincia o per le amministrazioni con più di 100mila abitanti come prevede la vecchia norma del 2018. Tutto ciò in soldoni vuol dire che quanto prima i vigili urbani del distaccamento di Fucecchio, potranno essere dotati di taser per un miglior contratto ad una delinquenza senza scrupoli che mina fortemente la sicurezza dei cittadini (si vedano per esempio i casi eclatanti verificatisi da un anno a questa parte nelle zone collinari delle Cerbaie). Sarà bene ricordare all’ opinione pubblica che queste norme sono state fortemente volute nel dibattito parlamentare soprattutto da Matteo Salvini e dalla Lega“.