santa croce sull'arno |
Politica
/

“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”

12 luglio 2023 | 19:11
Share0
“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”
“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”
“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”
“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”
“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”
“Un tour Discariche sotto le stelle per animare le serate d’estate”

La provocatoria proposta del consigliere Oliveri che torna segnalare rifiuti attorno alle campane del vetro

“Come consigliere comunale invito la Sindaca ad organizzare, durante le ore notturne, un tour per le strade dove sono distribuite le campane del vetro per far ammirare ai cittadini ‘Le discariche a cielo aperto o Sotto le stelle”. La provocatoria segnalazione è del consigliere comunale di Santa Croce sull’Arno Vincenzo Oliveri.

“Santa Croce – dice – non si smentisce mai. Ci sono diverse discariche intorno alle campane del vetro ma la discarica a cielo aperto più imponente è quella di piazza Padre Pio. Questo è uno dei posti che le persone incivili usano per portarci ogni ben di Dio. Ormai se ne approfittano in quanto dopo pochi giorni che la campana del vetro è circondata dai rifiuti passa Geofor e fa pulizia così gli incivili il giorno dopo possono sbarazzarsi di nuovo dei propri rifiuti. Ho presentato diverse interpellanze in consiglio comunale, scattato foto, girato video, chiesto all’Amministrazione di metterci almeno la fotocamera. Niente da fare: le politiche che questa Amministrazione porta avanti sono rivolte quasi tutte a sociale, scuola e cultura, il resto viene abbandonato. Ogni qualvolta c’è una discarica di rifiuti, viene segnalata a Geofor che invia del personale extra orario per la pulizia ma poi presenta il conto al Comune che lo inserisce nel bilancio comunale diventando un ulteriore costo a carico dei cittadini per bene.

Perché il problema del degrado non interessa può essere riassunto in modo semplice. L’attuale sindaca Giulia Deidda è stata 5 anni assessore all’ambiente nell’ultimo mandato del sindaco Ciaponi, adesso sono 9 anni che è Sindaca in totale sono 14 anni che governa il paese ma non è mai riuscita a risolvere uno dei problemi più sentiti dai cittadini di Santa Croce e Staffoli: il degrado. L’unica cosa che le riesce far bene sono gli slogan che pubblicizza nei suoi post: ‘Per una Santa Croce ancora più bella’, ‘più pulita’, ‘I love SCsA’. Con gli slogan, Sindaca, non si fanno miracoli”.

Poi la proposta dei “tour”, dato che “In questi giorni a Santa Croce e Staffoli vengono organizzati durante la sera gli spettacoli A cielo Aperto e Cinema sotto le Stelle”.