dopo le elezioni |
Politica
/

“Incompetenti allo sbaraglio e lontani dai temi di Santa Maria a Monte”: Pd e Pri si dividono

20 giugno 2023 | 22:31
Share0
“Incompetenti allo sbaraglio e lontani dai temi di Santa Maria a Monte”: Pd e Pri si dividono

Il Partito repubblicano aveva sostenuto la candidata Faraoni ma ora “La nostra esperienza con questa classe dirigente del Partito democratico è giunta al termine”

“La nostra esperienza con questa classe dirigente del Pd di Santa Maria a Monte è giunta al termine: riteniamo che ‘la cabina di regia’ sia formata dai soliti noti, persone incompetenti allo sbaraglio e lontani dalle tematiche di Santa Maria a Monte. Ma dobbiamo dire onestamente che ci sono nel gruppo persone giovani e capaci ma con questi ‘registi’ il presente e il futuro sono già scritti, chi vivrà vedrà”.

Così il responsabile provinciale del Partito Repubblicano Italiano Alberto Fausto Vanni prende le distanze dal Pd, con il quale si è alleato nella campagna elettorale da poco archiviata. “Ormai le elezioni comunali sono alle nostre spalle – spiega -, il consiglio comunale si è insediato ed è venuto il momento di fare un po’ di chiarezza”.

Il Partito Repubblicano Italiano, spiega, “che ho l’onore di rappresentare dette pieno appoggio alla lista Fare insieme. Dopo vari incontri, il Pd indicò come candidata a sindaco Patrizia Faraoni, noi avevamo un’altra candidata ma per unire le forze accettammo la candidata Faraoni. Con il passare dei giorni formammo la squadra e a dire il vero una bella squadra, fatta di persone competenti e motivate. Al momento del programma indicammo dei punti essenziali come il parcheggio nella valle Marchetti, casa della musica a Montecalvoli e riqualificazione di Ponticelli e delle numerose località del nostro comune e poi ovviamente tante altre cose importanti.

Dopo vari incontri e con molta insistenza furono prese in considerazione le nostre proposte e messe nel programma elettorale. Ma in campagna elettorale i nostri tre punti fondamentali sono stati bistrattati, addirittura esemplare fu la serata al teatro comunale con il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, la serata fu boicottata dallo stesso Pd e soci di sinistra. Per impegno preso, abbiamo mantenuto la parola data e abbiamo fatto campagna elettorale a favore della candidata Faraoni”. Ma ora le strade tornano a dividersi.