“Occasione di polemica contro il Governo”, per questo la Lega è uscita dall’aula

Che votava la Mozione di condanna del raduno di Predappio del 30 ottobre 2022
“Bisogna che qualcuno si faccia una ragione sulla presenza costante del Carroccio nella realtà fucecchiese”. Lo dice il segretario della Lega a Fucecchio Marco Cordone in reazione ad alcune “considerazioni fatte dai gruppi consiliari Pd, Orgoglio Fucecchiese e Movimento 5 Stelle nel consiglio comunale dello scorso 30 maggio sul fatto che il gruppo della Lega per Salvini Premier sia uscito dalla sala consiliare al momento del voto su un documento titolato Mozione di condanna del raduno di Predappio del 30 ottobre 2022“.
Cordone spiega anche la decisione del Gruppo. “Abbiamo deciso di non partecipare al voto sul suddetto documento perché parlava di fatti accaduti il 30 ottobre 2022 (ben 7 mesi fa) e polemizzava fortemente con il Governo di Centrodestra composto da Fratelli d’Italia, Lega per Salvini Premier e Forza Italia, evidenziando la presunta contrapposizione tra il decreto legge del Governo contro l’organizzazione di manifestazioni come rave party con oltre 50 persone, dal quale può derivare un pericolo per l’incolumità o per la salute pubblica e il raduno di Predappio inteso come apologia del fascismo.
Sulla base di ciò, per noi l’obiettivo primario del documento presentato dal Movimento 5 Stelle e appoggiato dalla coalizione di centrosinistra (Pd e Orgoglio Fucecchiese) era accendere nuovamente una forte polemica col Governo di centrodestra della Repubblica Italiana. Per tutti questi motivi abbiamo pertanto deciso di non partecipare al voto ma purtroppo, l’attuale regolamento del consiglio comunale di Fucecchio non prevede la non partecipazione al voto e allora il presidente del consiglio comunale di Fucecchio ci ha informato che l’unica possibilità di non partecipare al voto era quella di uscire dalla sala consiliare e come gruppo, siamo usciti dall’aula per poi rientrare.
Abbiamo in noi la ferma convinzione che apparteniamo a una forza politica antifascista quale è la Lega, forza politica dell’arco costituzionale, che siede in parlamento, nelle due Camere e rispetta la Costituzione repubblicana antifascista e mi onoro di dire che alla Festa della Repubblica dello scorso 2 giugno a Fucecchio, era presente oltre a me, tutto il direttivo della Sezione comunale di Fucecchio della Lega per Salvini Premier”.