Pisa |
Politica
/

Conti bis, tutti gli uomini e le donne del sindaco

8 giugno 2023 | 20:21
Share0
Conti bis, tutti gli uomini e le donne del sindaco

Giunta rinnovata per metà. Latrofa vicesindaco

Cinque uomini e quattro donne nella giunta del Conti bis, con il sindaco che tiene per sé le deleghe a Bilancio e partecipate, Polizia Municipale e Protezione Civile. Cinque anche le conferme.

“Non abbiamo voluto perdere tempo per garantire immediata continuità al lavoro iniziato nel 2018. Si è trattato di una scelta rapida ma ponderata che comprende alcune conferme e nuovi innesti, frutto della coalizione allargata con cui ci siamo affermati alle elezioni amministrative e che rappresenta un ottimo mix di esperienza e professionalità al servizio della città. La nostra stella polare sarà il programma di mandato che i pisani hanno voluto premiare in cui sono delineate concretamente le azioni che porteremo avanti nell’interesse della comunità. Ogni assessore, insieme a me, dovrà tener fede al nuovo patto con i cittadini che ha come obiettivo di consiliatura quello di rendere Pisa una città che permetta a tutti un’alta qualità della vita, che moltiplica i servizi e offre a ciascuno opportunità e benessere. Un lavoro che la nuova giunta intende perseguire in modo quotidiano”

Questi gli assessori:

Raffaele Latrofa: vicesindaco, specifiche deleghe ai lavori pubblici, edilizia scolastica e sportiva, qualità urbana, parchi e verde pubblico, navigabilità dell’Arno e dei canali, innovazione tecnologica ed energie alternative (Smart city), grandi interventi di edilizia residenziale pubblica. Filippo Bedini: cultura, tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, gestione e valorizzazione del patrimonio comunale. Giovanna Bonanno: politiche socio sanitarie, politiche abitative, promozione della cultura della legalità. Riccardo Buscemi: scuola e servizi educativi, gemellaggi, rapporti con il Consiglio Comunale, attuazione del mandato amministrativo. Massimo Dringoli: urbanistica, edilizia privata, mobilità urbana ed extraurbana. Giulia Gambini: politiche ambientali e della sostenibilità, decoro urbano, disabilità. Paolo Pesciatini: attività produttive e commercio, turismo, demanio marittimo Gabriella Porcaro: partecipazione, decentramento amministrativo, rapporti con il cittadino, servizi demografici, semplificazione e tecnologie della p.a., personale, politiche attive del lavoro. Frida Scarpa: Sport e impianti sportivi, politiche giovanili, sviluppo sportivo delle regate e dei pali remieri,  rapporti con le istituzioni universitarie.