verso le amministrative |
Politica
/

Via di Bientina più sicura, Del Grande: “Finanziamenti permettendo, il progetto verrà completato”

6 maggio 2023 | 21:57
Share0
Via di Bientina più sicura, Del Grande: “Finanziamenti permettendo, il progetto verrà completato”

“Lo abbiamo già previsto nel nostro piano regolatore”

“Finanziamenti permettendo, il progetto verrà completato. Ci appare corretto non promettere in campagna elettorale ciò che non verrà effettuato nell’immediato, ma semplicemente prendere atto del problema ed avere la volontà di risolverlo”. E’ la posizione di alcuni candidati della lista Santa Maria a Monte Sempre e attualmente membri della maggioranza e del consiglio comunale su una questione sollevata dalla mamma del giovane Christian, sulla sicurezza di via di Bientina.

“Desideriamo rassicurare – dicono la vicesindaco Manuela Del Grande, gli assessori a lavori pubblici, viabilità e sport Maurizio Lucchesi, Roberto Michi e Luca Vanni e i consiglieri comunali Johann Bontà, Brunella Tantussi, Valentina Novi, Gianpaolo Dini – lei e tutti i cittadini che condividono la stessa preoccupazione per la sicurezza e l’accessibilità della nostra comunità.

In quanto continuità con l’amministrazione uscente, siamo perfettamente a conoscenza della situazione lungo via di Bientina. Condividiamo la vostra preoccupazione e sappiamo quanto sia importante garantire che le strade del nostro paese siano sicure e accessibili a tutti, anche a coloro che utilizzano una sedia a rotelle.

Siamo felici di annunciare che abbiamo già previsto il completamento del tratto mancante della pista ciclopedonale nel nostro piano regolatore. Questo significa che, una volta disponibili i fondi, saremo in grado di procedere più celermente, evitando una variante al piano”.