Il caso |
Politica
/

Ramo pericolante nel parco Aldo Moro, Oliveri chiama i vigili del fuoco

23 aprile 2023 | 16:41
Share0
Ramo pericolante nel parco Aldo Moro, Oliveri chiama i vigili del fuoco

Intervento dopo la segnalazione di un cittadino: si era spezzato domenica scorsa per il forte vento

Questa mattina (23 aprile) a seguito di una segnalazione arrivata da un cittadino al consigliere comunale di opposizione di Santa Croce sull’Arno Enzo Oliveri lo stesso ha chiesto l’intervento del vigili del fuoco.

La segnalazione consisteva in un pericolo di un grosso ramo di un pino all’interno del parco Aldo Moro (dietro la Coop) che si era spezzato domenica scorsa a seguito del forte vento.

ramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arnoramo spezzato caduto segnalazione Aldo Oliveri consigliere Santa Croce sull'Arno

“Il cittadino – spiega Oliveri –  lo aveva subito segnalato in Comune ma visto che nessuno è intervenuto mi ha inviato le foto facendomi presente la pericolosità del ramo. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto i quali hanno constatato che si trattava di un pericolo imminente e quindi hanno provveduto a tagliare il grosso ramo facendolo cadere sul prato. Tutto questo perché se il ramo fosse caduto in testa a qualche bambino sicuramente ci sarebbero state conseguenze gravi. Quindi hanno messo in sicurezza lo spazio intorno al ramo transennandolo con un nastro. È da anni che ormai predico che ci vuole più controllo e manutenzione nei parchi specialmente dopo giornate di vento forte. Le parole controllo e manutenzione sono sconosciute a questa amministrazione. Domani informerò l’ufficio manutenzione per far portare via quel ramo dal parco”.