Il Comitato Verbella è “un campanello di allarme. Sta all’Amministrazione fare qualcosa”

Il consigliere Lambertucci sul tema sicurezza
“Quando dei cittadini arrivano spontaneamente e per disperazione a mettere in piedi iniziative di questo tipo bisogna purtroppo avere il coraggio di dire che l’Amministrazione ha fallito in pieno nel dare risposte concrete ai bisogni delle persone ritenuti fondamentali”. E’ il commento del consigliere comunale di Santa Croce sull’ArnoAlessandro Lambertucci alla prima iniziativa del costituendo Comitato Verbella.
“Mi ricordo – dice – che nel 2019 il nostro comune si era dichiarato disposto ad aderire ad un progetto della Prefettura di Pisa per incentivare il controllo di vicinato che avrebbe dovuto formare cittadini in grado di fungere da sentinelle per controllare e segnalare alle forze dell’ordine eventuali situazioni pregiudizievoli per la comunità ma, purtroppo, tutto é rimasto lettera morta. Mi auguro che l’amministrazione comunale, sulla scorta dell’iniziativa dei cittadini di Verbella, apra finalmente gli occhi e si svegli dal torpore in cui é rimasta autoconfinata relativamente a questo tema della sicurezza ed inizi ad avere più a cuore anche queste esigenze di maggior controllo e decoro del territorio in modo da non dover arretrare ulteriormente dalle proprie responsabilità e rischiare di lasciare il campo del controllo capillare preventivo ad altri.
I cittadini hanno fatto giustamente suonare un campanello di allarme. Sta ora all’amministrazione fare qualcosa di concreto”.