verso le amministrative |
Politica
/

“La continuità siamo noi”: ecco la squadra di Del Grande

15 aprile 2023 | 21:47
Share0
“La continuità siamo noi”: ecco la squadra di Del Grande

Si presentano mercoledì in teatro

Nel giorno in cui si consegnano le liste con i candidati, c’è anche la lista della vicesindaca uscente di Santa Maria a MonteManuela Del Grande. “Una lista civica appoggiata dai partiti di centro destra” come la definisce la candidata, impegnata in politica da tempo e già campionessa assoluta di preferenze personali alle scorse elezioni del 2018. Con una squadra che si presenterà in maniera ufficiale mercoledì sera a teatro, in un evento pubblico.

A darle man forte c’è una squadra in cui compaiono “solo 4 militanti di partito” fra Lega e Fratelli d’Italia, uniti ad esponenti della società civile. “La continuità siamo noi, lo dimostra il fatto che gran parte della giunta e della maggioranza sta con noi – sottolinea Del Grande –. Una continuità dell’ascolto e del contatto diretto con le persone, che ho seguito tanti anni in qualità di responsabile, da vicesindaca, al sociale con le politiche abitative, alla scuola, alla rivitalizzazione del centro storico e alle consulte territoriali. Deleghe che continuerò a tenere in caso di vittoria”. Entrambe le liste se la giocheranno fra loro e con Patrizia Faraoni, la prima candidata a presentarsi ufficialmente già la settimana scorsa, forte dell’appoggio di tutte le forze del centrosinistra confluite nella lista “Fare Insieme”.

Ecco, allora, i candidati per Del Grande

Maurizio Lucchesi, pensionato e assessore uscente ai lavori pubblici, Roberto Michi geometra, assessore uscente attività produttive e viabilità, Luca Vanni impiegato, assessore uscente allo sport, Johann Bontà, responsabile d’azienda, consigliere uscente, presidente commissione scuola e sociale, Brunella Tantussi ex impiegata, consigliere uscente di maggioranza, Valentina Novi impiegata, consigliere comunale uscente, Gianpaolo Dini imprenditore, già candidato sindaco per la Lega la volta scorsa e consigliere uscente di opposizione, Sabrina Ambrogini imprenditrice, Orazio Arria già maresciallo di Santa Maria a Monte e ancora in forze ai carabinieri, Daniela Boschi impiegata nel settore moda, Laura Falorni commercialista, Alessio Maraia studente universitario Scienze Politiche, Romano Nieri artigiano, Benedetta Pandolfi, laureata in scienze politiche, impiegata di una Fondazione, Beatrice Tognarelli, dipendente azienda artigiana, Elena Trovatelli impiegata settore informatica.