Lega, “Contro lo spaccio alle Cerbaie noi ci siamo da più di 3 anni”

Cordone lo ricorda a Spinelli e invita i cittadini al gazebo informativo
“Noi come Lega per Salvini Premier di Fucecchio siamo rispettosi dei ruoli e del lavoro di tutti ma, senza scendere in polemiche che non interessano tutti quei cittadini che dalla Politica si aspettano fatti e non discorsi, non va bene che si dica che la Lega non c’entra proprio niente se si impegna nella lotta allo spaccio della droga nei boschi di questo meraviglioso sistema collinare e plaude al lavoro intenso che forze dell’ordine e polizie locali, con l’ausilio dei cani antidroga stanno portando avanti con continuità e grande determinazione. Su queste battaglie, oltre che come politico, insieme a miei collaboratori, ci metto anche la faccia e i miei sentimenti di figlio di una vittima della criminalità”.
Lo dice il segretario e consigliere comunale della Lega Marco Cordone commentando la replica del sindaco Spinelli a Susanna Ceccardi. “Mi meraviglio – dice – che il Sindaco Spinelli non riconosca l’attività che la Lega locale sta portando avanti seriamente da oltre tre anni, per quanto riguarda il contrasto allo spaccio di droga e agli spacciatori all’interno delle Cerbaie, considerato che nel settembre dello scorso anno insieme al consigliere del Direttivo Stefano Cartocci, durante una manifestazione a Firenze, consegnai una memoria al segretario federale della Lega Matteo Salvini sulla questione ‘Cerbaie’ e sull’allora, recente tentativo di aggressione a una giovane donna.
Invitato inoltre, anche come consigliere nazionale Anci componente della Commissione Sicurezza e Legalità, all’interno della Commissione Sicurezza Urbana di Fucecchio dello scorso 9 settembre, sollevai il problema di un coordinamento tra le prefetture delle province su cui incide il sistema collinare delle Cerbaie (Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia), gli enti locali interessati e i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, come effettivamente sta avvenendo, con allo stesso tempo una richiesta di aumento di uomini e mezzi delle forze dell’ordine da impiegare territorialmente, per sradicare quella delinquenza sfacciata e senza limiti.
Lo scorso 25 marzo, tutto il Direttivo comunale del Carroccio di Fucecchio ha fatto un sopralluogo di oltre tre ore all’interno delle Cerbaie, insieme all’omonimo Comitato”.
Domani 15 aprile intanto, dalle 8,30 alle 13,30 la sezione comunale di Fucecchio della Lega incontrerà i cittadini in un apposito gazebo ubicato nell’area a parcheggio di fronte al supermercato Coop di via di Fucecchiello, anche per la campagna tesseramento 2023.
Al gazebo, oltre allo stesso Cordone, saranno presenti i consiglieri del direttivo comunale Stefano Cartocci e Andrea Frino oltre al consigliere all’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa Marco Manuelli.