La Cgil Toscana in campo contro l’autonomia differenziata

Legge di iniziativa popolare per “garantire gli stessi diritti in modo uniforme in tutta Italia”

Prenderà il via domani la campagna online della Flc Cgil Toscana “Firma anche tu contro l’autonomia differenziata”, per sottoscrivere la legge di iniziativa popolare  per fermare – attraverso l’introduzione di nuovi vincoli costituzionali – il progetto del governo Meloni e del ministro Calderoli.

E così al ritmo di una card digitale al giorno, fino al 9 maggio, sui social network di Flc Cgil Toscana verranno svelati i rischi insiti nel progetto di autonomia differenziata e i risultati che l’iniziativa vuole raggiungere. Si parte dal rifiuto delle gabbie salariali del ministro Valditara, “dal contrasto all’idea di programmi scolastici diversi da regione a regione e si finisce per ribadire che la Repubblica è una e indivisibile e i diritti devono essere garantiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale”.

Si potrà sottoscrivere la legge di iniziativa popolare collegandosi al link www.flc-toscana.it/firma-anche-tu, inserendo il proprio indirizzo email e selezionando il comune in cui si vota. Una volta ricevuta la mail di verifica sarà possibile firmare usando lo Spid.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.