verso le amministrative |
Politica
/

Santa Maria a Monte Viva sostiene Del Grande, “unica candidata moralmente autorizzata all’utilizzo del simbolo”

13 marzo 2023 | 22:49
Share0
Santa Maria a Monte Viva sostiene Del Grande, “unica candidata moralmente autorizzata all’utilizzo del simbolo”

“Siamo sorpresi per l’inattesa fuoriuscita di una minoranza che si cimenta nell’improbabile tentativo di far credere che siano loro la continuità”

“La lista Santa Maria a Monte Viva è forte e determinata, e non si lascerà distrarre da chi cerca solo di fare propaganda per se stesso ma continuerà a lavorare per il bene della comunità di Santa Maria a Monte, sotto la guida della candidata Manuela Del Grande e si impegna a sostenerla in tutte le fasi della campagna elettorale e nella gestione del Comune, nel caso in cui venisse eletta a sindaco”. Lo dicono Maurizio Lucchesi, Roberto Michi, Luca Vanni, Johann Bontà, Brunella Tantussi, Valentina Novi firmandosi assessore i primi 3 e consigliere gli altri tre.

Hanno scelto di rispondere così, quasi a contarsi, alla candidatura dell’assessore Elisabetta Maccanti sostenuta anche dalla sindaco Ilaria Parrella. “La lista Santa Maria a Monte Viva – dicono – ha espresso il suo pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Manuela Del Grande come naturale proseguimento del progetto iniziato 10 anni fa, del quale lei stessa è stata piena espressione ricoprendo la carica di vice sindaco, nonché assessore, per l’intero periodo.

Vogliamo sottolineare che questa decisione di scegliere Manuela Del Grande come candidata risale a diverso tempo fa e non è stata presa solo in questi ultimi giorni, come alcuni hanno erroneamente affermato. Infatti, la lista Santa Maria a Monte Viva è composta dalla maggioranza delle persone che in questi ultimi 10 anni hanno governato il nostro Paese e collaborato a stretto contatto con Del Grande, perciò ne conoscono bene e condividono la sua visione e i suoi obiettivi. La candidatura di Del Grande ha ottenuto il sostegno della maggioranza dei consiglieri comunali e ancor più quella degli assessori attualmente in carica, ben quattro su cinque.

Si vuole inoltre sottolineare come Del Grande, proprio in virtù dell’appoggio maggioritario degli appartenenti alla lista eletti loro rappresentanti dai cittadini santamariamontesi, sia l’unica candidata moralmente autorizzata all’utilizzo del simbolo depositato negli uffici elettorali e dei nostri canali di comunicazione ufficiali, proprio perché parte integrante e l’unica autorizzata a rappresentare il progetto Santa Maria a Monte Viva.

La maggioranza degli appartenenti a questa lista si identifica completamente nella candidatura della Del Grande e la sostiene incondizionatamente, poiché ritiene che sia la candidata più rappresentativa e in grado di portare avanti il progetto Santa Maria a Monte Viva con successo. In particolare, riteniamo che Del Grande abbia dimostrato di avere una forte attenzione per le esigenze dei cittadini di Santa Maria a Monte, nonché una grandissima capacità empatica riconosciuta da chiunque abbia avuto modo di conoscerla e forte determinazione nel gestire le sfide che il territorio presenta.

Vogliamo inoltre esprimere pubblicamente grande sorpresa per l’inattesa fuoriuscita di una minoranza che si cimenta nell’improbabile tentativo di far credere che siano loro la continuità del progetto Santa Maria a Monte Viva provando addirittura ad attribuirsi una titolarità del nome che non gli spetta perché nella realtà dei fatti non rappresenta l’espressione maggioritaria che invece sostiene Del Grande. La verità, sotto gli occhi di tutti, è che tale minoranza rappresenta solo una piccola parte della lista che, cercando di creare un proprio progetto separato dalla Lista dimostra di non volerne sostenere la coerenza e l’impegno preso a lungo termine nei confronti dei cittadini di Santa Maria a Monte.

Santa Maria a Monte Viva, tuttavia, non sarà scalfita da questo strappo. La vera continuità del nostro progetto è garantita dall’appoggio della maggioranza alla candidata Del Grande, che conserva il simbolo e il nome della lista stessa”.