amministrative 2023 |
Politica
/

Una lista civica per Santa Maria a Monte: Maccanti è la seconda candidata

11 marzo 2023 | 12:27
Share0
Una lista civica per Santa Maria a Monte: Maccanti è la seconda candidata

“La lista negli ultimi 10 anni ha governato il nostro comune con ottimi risultati evidenti agli occhi di tutti”

La nota stampa inviata a trattative aperte non l’ha convinta. E così la gran parte della lista civica Santa Maria a Monte Viva, da 10 anni al governo di Santa Maria a Monte, ha scelto l’assessore Elisabetta Maccanti come candidata a sindaco per le prossime amministrative. Lo fa “Per continuare l’ottimo lavoro fatto in questi anni” e anche perché “la candidatura di Del Grande, così come presentata, sposta il progetto troppo a destra”.

“Apprendiamo dalla Stampa – sottolineano Michele Leonori, Nicla Bernardeschi, Silvano Melani e Ilaria Parrella, oltre alla stessa Maccanti – che il centro destra ha individuato il suo candidato per le prossime elezioni a Santa Maria a Monte e lo ha fatto con un comunicato stampa. La lista Santa Maria a Monte Viva (nella quale Maccanti è espressione di 5 consiglieri attuali, non di tutti) che negli ultimi 10 anni ha governato il nostro comune con ottimi risultati evidenti agli occhi di tutti, non è stata coinvolta. In questi giorni i componenti della lista si confrontavano sul futuro di Santa Maria a Monte Viva.

Una lista che aveva al suo interno persone provenienti da percorsi diversi, con professionalità e sensibilità diverse, appartenenti sia al centro destra che al centro sinistra con una forte componente civica non riconducibile a precisi partiti politici. E’ stato questo mix a far vincere e soprattutto a convincere i santamariammontesi per ben 2 volte e siamo convinti che questa formula sia ancora quella giusta per governare Santa Maria a Monte. I partiti, in questi anni, sono stati di supporto alla nostra lista ma la vera forza sono state le persone, consiglieri o assessori, che si sono impegnati sul territorio per migliorare Santa Maria a Monte.

Vogliamo rivolgerci a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Santa Maria a Monte perché la compagine che la governerà sia composta da persone con esperienza amministrativa ma anche da chi si affaccia per la prima volta a questa esperienza, per chi ha voglia di mettersi in gioco, con una lista aperta a varie sensibilità, con persone appartenenti alla società civile con esperienze diverse e aperta anche a chi è espressione di diverse forze politiche.

Per questo motivo pensiamo che sia necessario per Santa Maria a Monte un candidato a sindaco con personalità di spicco, che con la sua professionalità, esperienza amministrativa, conoscenza del territorio e della realtà del nostro Comune, in continuità con le idee ed i progetti di Santa Maria a Monte Viva, sappia intercettare i bisogni e le necessità del territorio e delle persone che ci vivono. Pensiamo che Elisabetta Maccanti, avvocato, attuale assessore all’Ambiente del nostro comune da 10 anni, rivesta in pieno tali caratteristiche”.