“Un immediato tavolo tecnico”, Meini raccoglie e fa suo l’appello della Pubblica Assistenza

“Non è più ammissibile che il presidente Giani e l’assessore Bezzini facciano orecchio da mercante”
“Occorre promuovere un immediato tavolo tecnico, come richiesto dalle stesse Pubbliche Assistenze, con lo scopo di trovare una soluzione alla stringente criticità”. Lo dice Elena Meini, capogruppo in consiglio regionale della Lega, accogliendo l’appello lanciato dalle associazioni del Cuoio e dell’Empolese Valdelsa.
“Non possiamo che comprendere – dice – le forti preoccupazioni di molti rappresentanti delle Pubbliche Assistenze operative anche nel Comprensorio del Cuoio, sulla precaria condizione in cui versa il delicato comparto dell’emergenza urgenza. Il pressante e condivisibile appello è indirizzato ai sindaci della zona, ma, ovviamente, il principale referente in materia è la Regione che, purtroppo, non si è dimostrata minimamente pronta a dialogare con chi, quotidianamente, offre, da sempre, un servizio rilevante per la collettività. Le spese, causa l’aumento generalizzato dei costi, sono decisamente lievitate e le problematiche diventano, quindi, sempre meno gestibili”.
Per Meini, “Non è più ammissibile, infatti, che il presidente Giani e l’assessore Bezzini, facciano ‘orecchio da mercante’ quando emerge questo importante argomento: prendano, dunque, finalmente coscienza della gravità dell’attuale situazione e sostengano concretamente queste meritorie associazioni presenti sul territorio in oggetto”.