pontedera |
Politica
/

Bagnoli: “Il keu è ancora lì. Vigileremo”

22 gennaio 2023 | 20:52
Share0
Bagnoli: “Il keu è ancora lì. Vigileremo”

“Quanto accaduto con lo smaltimento illegale di keu dimostra che il business dei rifiuti è assai pericoloso”

“Sono passati troppi mesi e il keu nella zona del Green Park è ancora lì. Vigileremo affinché i programmi di bonifiche dei siti inquinati siano rispettati”. Lo assicura Matteo Bagnoli, di Fratelli d’Italia Pontedera.

“L’ulteriore confisca – spiega – di beni per il valore di oltre 5 milioni di euro a Lerose non fa che confermare le nostre preoccupazioni iniziali. La vocazione ai rifiuti che il Partito democratico ha voluto dare alla nostra zona industriale di Gello si è dimostrata fallimentare e dannosa. Purtroppo, quanto accaduto con lo smaltimento illegale di keu dimostra che il business dei rifiuti è assai pericoloso e che, troppo spesso, imprenditori senza scrupoli mettono a rischio la salute di tutti i cittadini.

Una maggiore richiesta di controlli anche da parte dell’Amministrazione, attraverso gli enti proposti, nei confronti di tutte queste aziende coinvolte nello scandalo forse avrebbe permesso di scoprire anticipatamente i veleni che sono stati nascosti tra i rifiuti non pericolosi. Ringraziamo il nostro gruppo consiliare in regione che ha sollecitato l’assessore Monni a dare il via alle bonifiche dei terreni inquinati, riempiti dal keu e inerti”.