“Aumenta il rischio di discariche abusive”, la Lega raccoglie le firme contro la Taric

“L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente considera il passaggio a tariffa corrispettiva un auspicio e non un obbligo”
“Nel consiglio comunale di Fucecchio dello scorso 30 dicembre, la Lega per la terza volta in un mese, ha votato contro al passaggio da tassa sui rifiuti Tari, un tributo, a tariffa corrispettiva Taric“. Lo ricorda Marco Cordone, segretario della sezione di Fucecchio della Lega per Salvini Premier e aggiunge: “Anche perché Arera (l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) considera il passaggio a tariffa corrispettiva un auspicio e non un obbligo, dato che allo stato attuale, c’è tempo fino all’anno 2026 per fare il suddetto passaggio.
Conseguentemente alla nostra ferma posizione su questi temi e per continuare quello che convintamente abbiamo già iniziato a fare alcuni giorni fa, domani sabato 14 gennaio a Fucecchio, allestiremo un gazebo nell’area a parcheggio del supermercato Coop di via di Fucecchiello, dove dalle 8,45 alle 13, 45 i cittadini interessati potranno firmare contro la Taric, che penalizza gli utenti che non scaricano l’Iva e che con l’attuale metodo di calcolo della tariffa, aumenta il rischio di avere concretamente, più discariche abusive sul territorio.
Insieme a me, raccoglieranno le firme i componenti del nostro direttivo locale Stefano Cartocci, Andrea Frino, Manuel Auseretti e Marco Vinicio Bonaccorsi. Sarà presente, tra gli altri, Marco Manuelli, consigliere all’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa”.