Il caso |
Politica
/

Un grosso roditore ai Giardini dei bambini di Beslan, il consigliere Oliveri alza la voce

17 novembre 2022 | 09:52
Share0
Un grosso roditore ai Giardini dei bambini di Beslan, il consigliere Oliveri alza la voce

L’esponente di opposizione: “Con quale coraggio una mamma porta i propri bambini nei parchi? Ora basta”

Un grosso roditore al parco I giardini dei bambini di Beslan. A segnalare la situazione il consigliere di opposizione di Santa Croce sull’Arno Aldo Oliveri.

“Penso che sia arrivata l’ora – dice – di pensare anche al proprio paese non solo con festeggiamenti, inaugurazioni, mostre, serate al teatro, piste ciclabili e altro. La sindaca Giulia Deidda governa questo paese da 8 anni e in precedenza è stata assessore all’ambiente per 5 anni ma non ha e non fa quasi niente per combattere il degrado che grava sul nostro territorio è solo buona a fare tanti discorsi di buone intenzioni ma fatti concreti non se ne vedono. Le persone sono stufe di vedere giorno dopo giorno sudicio ovunque, strade piene di buche, segnaletica orizzontale e verticale quasi inesistente o obsoleta, nel centro storico due su tre isole ecologiche a scomparsa non funzionano, parchi e cestini sporchi, giochi rotti, la Nuova Francesca dopo pochi anni è ritornata come prima piena di buche, marciapiedi non praticabili”.

roditore Giardini dei bambini di Beslanroditore Giardini dei bambini di Beslanroditore Giardini dei bambini di Beslan

“Gente che si lamenta in continuazione dei servizi che vengono erogati dalle ditte che li hanno avuto in gestione – prosegue Oliveri – Tipo Geofor per la raccolta del porta a porta e per la spazzatrice, Morfeo per la gestione dei due cimiteri comunali, Hera Luce non è così puntuale come era stato detto. Cosa pensa la sindaca che i santacrocesi e staffolesi vivono e campano solo con le priorità che piacciono a lei? Come consigliere comunale e prima come cittadino sto facendo una dura battaglia insieme ai cittadini cercando di poter mutare in meglio il modo di amministrare di questa giunta comunale. Tutti i giorni in continuazione mi scrivono, telefonano, messaggiano lamentandosi di questa amministrazione che non riesce a risolvere i loro problemi anche i più semplici, ricevono solo chiacchiere e promesse”.

“Non bastano le siringhe presenti per mesi nel parco dietro lo sgambatoio, le siringhe e le continue defecazioni presenti nel parco Aldo Moro oggi c’è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso – spiega il consigliere – Ho ricevuto una foto di un tarpone dentro il parco I giardini dei bambini di Beslan quello davanti alla scuola Copernico. Con quale coraggio una mamma porta i propri bambini nei parchi? Ora basta”.

“Ad una mia affermazione sulla pagina di Facebook della sindaca che a lei interessa solo la scuola, il sociale e la cultura mi ha risposto dicendo “sì certo” – conclude Oliveri – Non ho mai nascosto le mie priorità: stare vicino a chi fa fatica, dare opportunità a tutti e a tutte di poter accedere alla cultura che ritengo una risorsa per la coesione della comunità e investire sui servizi educativi con tanti posti di nido, con una mensa buonissima e con tanti progetti per bambini e bambine come l’investimento sui centri estivi. Si, preferisco tutto questo alle buche perché è questo che fa la differenza sulla qualità della vita”. Concludo dicendo alla sindaca, agli altri problemi dei santacrocesi chi ci pensa Babbo Natale?”.