Il Terzo polo cresce a Fucecchio: primo incontro guardando alle Amministrative 2024

“Per dare l’alternativa che per ora manca. Spazio ai cittadini che interverranno per iniziare a parlare di Fucecchio… sul serio”
“Il primo passo è una riunione aperta alla cittadinanza per parlare della situazione politica nazionale, della collocazione del Terzo Polo nel circondario Empolese Valdelsa e nel Comprensorio del Cuoio. Infine, verrà dato spazio ai cittadini che interverranno per iniziare a parlare di Fucecchio… sul serio”. Così la coordinatrice Aurora Del Rosso racconta il primo appuntamento ufficiale del Terzo Polo a Fucecchio, lunedì 7 novembre alle 21,30 alla Calamita.
“Sulla scia del buon risultato ottenuto a Fucecchio – spiega Del Rosso – alle scorse politiche del 25 settembre (sopra l’8% sia alla Camera che al Senato), il Terzo Polo punta a rafforzarsi e a trovare il proprio spazio tra gli storici schieramenti politici fucecchiesi. Un buon lavoro è stato già fatto in campagna elettorale. Ora, con l’ingresso nel comitato di alcuni giovani attivi (Alessandro Buselli, Daniela Castiello e Luca Cecconi) si guarda alla fusione dei due movimenti – Italia Viva e Azione – e alle prossime elezioni amministrative del 2024.
L’obiettivo è innanzitutto quello di dialogare con le centinaia di elettori che hanno dato fiducia al Terzo Polo alle politiche e cercare di renderli partecipi anche a livello comunale per dare a Fucecchio l’alternativa che per ora manca. La strada è tutta da tracciare ma l’entusiasmo non manca, soprattutto nei giovani aderenti al movimento”.