FdI città metropolitana: “E’ l’alba di una nuova era politica”

“L’egemonia del Partito Democratico è finita”
“Questa è l’alba di una nuova era politica in Toscana e anche nella città metropolitana di Firenze”. Così i consiglieri metropolitani di Fratelli d’Italia nel gruppo Centrodestra per il cambiamentoAlessandro Scipioni e Claudio Gemelli commentano il voto. “L’egemonia – dicono – del Partito Democratico è finita, il Centrodestra ha conquistato dieci collegi uninominali su 13.
Il Pd ha tenuto a fatica in provincia di Firenze (per approfondire). E Fratelli d’Italia anche in Toscana si dimostra la forza trainante di un centrodestra unito, che ha avuto un chiaro mandato popolare dagli elettori. Gli italiani e i toscani hanno scelto il Centrodestra e Giorgia Meloni. I nostri complimenti a tutti i nostri parlamentari che sosterranno il nuovo esecutivo”.
“Un risultato – continuano – reso possibile anche e soprattutto dal lavoro di tanti attivisti e dalla volontà di cambiamento che ha portato molti elettori a darci fiducia. Oggi più che mai bisogna lavorare nell’interesse nazionale, per non deludere tali aspettative”.