Eccidio del Padule di Fucecchio, anche il consigliere Cordone (Lega) alle commemorazioni

Doppio appuntamento: alle 17,30 alla pieve di Santa Maria e alle 18,30 al giardino della memoria e al parco della Rimembranza
Anche il consigliere comunale della Lega Marco Cordone sarà presente domani (21 agosto) alla commemorazione dell’eccidio del Padule di Fucecchio (174 vittime), che si svolgerà a Massarella di Fucecchio in due distinti momenti: alle 17,30 alla pieve di Santa Maria e alle 18,30 al giardino della memoria e al parco della Rimembranza.
“Sarò presente a Massarella – dice – con lo stato d’animo di chi vuole evitare a tutti i costi che si ripetano simili disgrazie. Le 174 vittime (uomini, donne e bambini inermi), di quei tragici fatti di sangue del 23 agosto 1944 compiuti ad opera di reparti dell’esercito nazista e nella fattispecie della 26esima Divisione corazzata tedesca, meritano tutto il nostro rispetto e la nostra attenzione, al di là dell’appartenenza politica, per non dimenticare e perché simili tragedie non si ripetano più”.
“A distanza di 78 anni da quei tragici momenti – conclude – dobbiamo dare voce a tutte quelle vittime, per troppo tempo dimenticate e non tutelate, che chiedono giustizia e non vendetta”.