Carrozzina in manutenzione da 4 mesi, la storia di un disabile di Fucecchio

Galli (Lega): “Vogliamo approfondire tramite una diretta interlocuzione con l’Asl competente”
“E’ indegno che una persona affetta da disabilità si debba trovare per tutto questo tempo, in una condizione di palese difficoltà negli spostamenti. Provocata, probabilmente, dall’inadempienza altrui. Ci auguriamo che tale problematica venga finalmente risolta, scongiurando ulteriori e pesanti disagi”. Quella che racconta Giovanni Galli, consigliere regionale della Lega e membro della commissione Sanità, è la storia di un disabile di Fucecchio che da quattro mesi “attende invano di poter adoperare l’indispensabile carrozzina elettrica”.
Il mezzo infatti, è sottoposta a manutenzione. “Una situazione inaccettabile – prosegue il consigliere – che vogliamo approfondire tramite una diretta interlocuzione con l’Asl competente. Da quello che si evince dal racconto, siamo di fronte ad una serie d’intoppi burocratici e organizzativi che stanno penalizzando l’incolpevole protagonista di questa vicenda.
Tra l’altro, tale mancanza del mezzo gli ha pure provocato una borsite e le necessarie terapie le sta pagando di tasca propria”.