Italia Viva nelle piazze per Ucraina e Family Act, anche a Pisa

L’occasione sarà anche per evidenziare le priorità e le criticità più grandi della città e dei singoli quartieri
L’obiettivo è far sentire la propria voce sulla crisi in Ucraina e spiegare le battaglie portate avanti dal partito di Matteo Renzi in questo anno di Governo, a partire dall’assegno unico familiare. Per questo Italia Viva arriva nelle piazze di tutta Italia, anche a Pisa.
L’assegno unico è, spiegano dal Partito, il primo tassello della riforma del Family Act, portata avanti dal ministro di Italia Viva Elena Bonetti, l’assegno unico e universale è una misura dedicata a tutte le famiglie e garantisce fino a 175 euro al mese per ogni figlio, fino ai 21 anni.
Sabato 26 e domenica 3 aprile, con l’occasione nazionale dei banchetti in tutte le piazze italiane, Italia Viva di Pisa città guidato da Carlo Lazzeroni lancia la sua campagna di ascolto: nei banchetti presenti in corso Italia e in largo Ciro Menotti sarà possibile compilare un questionario, evidenziando le priorità per Pisa e le criticità più grandi della città e dei singoli quartieri. L’ascolto della città avrà poi seguito nelle prossime settimane, anche attraverso il Laboratorio Riformista, con incontri nei vari quartieri della città, per rilanciare il concetto della partecipazione e del coinvolgimento nei cittadini nelle scelte politiche e amministrative.
Sarà presente ai banchetti, insieme a diversi componenti del comitato comunale, il coordinatore provinciale Michele Passarelli Lio. I banchetti saranno sabato 26 marzo in corso Italia (vicinanze Logge dei Banchi) e domenica 3 aprile in largo Ciro Menotti dalle 15,30 alle 19.