Dalla Regione tagli al ‘Tubone’ di Santa Croce sull’Arno, Meini: “Un vero autogol”

"Scelta che testimonia la pochezza e la scarsa lungimiranza dell’amministrazione Giani"

“Fra i tanti e criticabili tagli previsti nel bilancio della Regione ci preme sottolineare quello, pari a 4 milioni di euro, relativo al cosiddetto Tubone di Santa Croce sull’Arno, il maxi-collettore fognario in grado di unire la zona del Cuoio e la Valdinievole in quanto al convogliamento dei reflui.”

Così Elena Meini, Consigliere regionale della Lega, che prosegue: “Quest’opera tende a razionalizzare la depurazione in una specifica area della Toscana, aiutando il comparto industriale e puntando, altresì, ad un deciso miglioramento ambientale. Il Tubone unisce interessi pubblici e privati ed è il punto focale dell’accordo di programma per la tutela delle risorse idriche delle predette zone”.

“Ora – conclude la rappresentante della Lega – tale citata sforbiciata metterà sicuramente in difficoltà le varie imprese conciarie, già complessivamente penalizzate dall’inchiesta keu, oltre a favorire un possibile aumento delle tariffe dell’acqua. Un vero autogol che testimonia, per l’ennesima volta, la pochezza e la scarsa lungimiranza dell’amministrazione Giani”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.