L'appuntamento |
Politica
/

Fucecchio protagonista all’assemblea annuale di Anci

8 novembre 2021 | 17:44
Share0
Fucecchio protagonista all’assemblea annuale di Anci

Il sindaco Spinelli ha delegato il consigliere comunale Marco Cordone a rappresentarlo

Da domani per tre giorni (9-11 novembre) nei 16mila metri quadrati di esposizione della Fiera di Parma si terrà la 38esima assemblea annuale di Anci.

Sindaci e amministratori locali da ogni parte d’Italia si ritroveranno per discutere, confrontarsi e condividere esperienze, progetti e idee sulle principali questioni che riguardano i Comuni italiani, grandi e piccoli. L’amministrazione comunale di Fucecchio, per volontà del sindaco Alessio Spinelli, sarà presente all’assemblea. Non potendo intervenire in prima persona, il sindaco ha delegato il consigliere comunale Marco Cordone che parteciperà anche nella veste di consigliere nazionale Anci.

L’assemblea annuale è il tradizionale appuntamento dell’associazione che coinvolge i rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale in un focus di dialogo sui principali temi d’interesse per le amministrazioni comunali. Domani alla cerimonia di apertura interverrà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella mentre nella giornata conclusiva è atteso il presidente del Consiglio Mario Draghi.