amministrative 2021 |
Politica
/

Centrosinistra piglia tutto: poker in provincia di Pisa

4 ottobre 2021 | 16:59
Share0
Centrosinistra piglia tutto: poker in provincia di Pisa
Centrosinistra piglia tutto: poker in provincia di Pisa
Centrosinistra piglia tutto: poker in provincia di Pisa

Santa Luce conferma Carli, Vecchiano Angori. Castellina sceglie Giari

Urne chiuse da neppure due ore e Santa Luce ha già il suo sindaco: è Giamila Carli, confermata oggi 4 ottobre alla guida dell’amministrazione comunale per altri 5 anni. Carli è stata eletta con 512 voti, pari al 56,2% dei suoi concittadini che si sono recati alle urne e la sua lista guadagna 7 seggi. A Santa Luce, alle 15 aveva votato poco del 68% degli aventi diritto.

Elia Fornai ha ottenuto 318 voti, il 34,91% e i 3 seggi restanti vanno alla sua lista. Sono soltanto 81 i voti per Patrizio Andreoli, fermo a poco meno del 9%.

Alessandro Giari è invece il nuovo sindaco di Castellina Marittima con il 67,41% delle preferenze. La sua lista si aggiudica 7 seggi, 2 ne avrà la lista a sostegno dell’ex sindaco Manolo Panicucci, che si è fermato al 18,96% delle preferenze. Anche Giari si era già seduto sulla poltrona da primo cittadino, l’ultima volta negli anni ’90 del secolo scorso. Entra in consiglio anche Rocco Pompeo, che si è fermato al 13,63% delle preferenze, pari a 128 voti. A Castellina ha votato quasi il 62% degli aventi diritto.

Con oltre il 65% delle preferenze, Vecchiano conferma il sindaco  e presidente della provincia di Pisa Massimiliano Angori. Roberto Sbragia si ferma poco sopra al 27 e in consiglio entra anche Vincenzo Carnì, che ha di poco superato il 7% delle preferenze nel comune in cui ha votato poco più del 55% degli aventi diritto.

Stessa affluenza a Buti, che ha eletto sindaco Arianna Buti, con il 67% delle preferenze. Monia Buti non arriva al 33.