Fdi Castelfranco: “Dopo l’inchiesta Keu il rischio di un ‘effetto domino’ è concreto”

I consiglieri Bontà e Sgueo: “Ci auguriamo che i colpevoli di questo disastro vengano puniti severamente”
“Il marchio made in Italy, resisterà anche a questa batosta?”. A chiederselo sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Johann Bontà di Santa Maria a Monte e Nicola Sgueo di Castelfranco di Sotto dopo l’inchiesta che sta travolgendo il comparto conciario.
“Gli ultimi incresciosi eventi che hanno colpito i nostri territori con le inchieste della Dda portano il rischio di porre in maniera negativa anche l’immagine del Settore calzaturiero, prevalente nei territori di Santa Maria a Monte e Castelfranco di Sotto. Lo stesso settore è tra gli acquirenti di pelli dell’area di Santa Croce – spiegano gli esponenti Fdi -. Siamo molto preoccupati, visto che questo, come altri, era già stato fortemente penalizzato dalla crisi pandemica, che ha praticamente azzerato gli introiti. Il rischio di un effetto domino è concreto. Ci auguriamo che i colpevoli di questo disastro vengano puniti severamente”.
“Il settore calzaturiero non è meno importante degli altri, visto che negli anni, ha creato e difeso molti posti di lavoro. Quegli imprenditori onesti e quegli operai devono essere tutelati, anche tramite le istituzioni – concludono gli esponenti Fdi -. Ci auguriamo, infatti, che tramite la salvaguardia della sicurezza, della salute e del lavoro, si possa arrivare al più presto alla conclusione di questa situazione”.