servizi |
Politica
/

“Poste valuterà l’ampliamento degli orari”, la risposta del sindaco a Cordone

2 aprile 2021 | 13:38
Share0
“Poste valuterà l’ampliamento degli orari”, la risposta del sindaco a Cordone

E anche l’apertura di un punto prelievi a Massarella

“Il sindaco, nella sua risposta, mi ha riferito che nelle prossime settimane Poste valuterà l’ampliamento degli orari di apertura degli uffici sul territorio e per quanto riguarda la richiesta di apertura di uno sportello automatico Postamat nella frazione di Massarella, dove presto dovrebbe aprire un ambulatorio medico dotato di un punto prelievi, la richiesta fatta dal Comune di Fucecchio a Poste è stata inoltrata alla struttura competente”. Lo fa sapere il consigliere comunale della Lega a Fucecchio Marco Cordone, che nell’ultimo consiglio comunale aveva presentato una specifica interrogazione al sindaco (qui).

“Di tutto ciò – fa sapere inoltre Cordone -, subito dopo Pasqua, ne parlerò anche con la consigliera regionale Elisa Tozzi, vicepresidente della prima commissione, che si sta interessando di questi problemi a livello toscano”.

L’apertura degli sportelli di Galleno, Massarella e Querce sono il tema al centro della questione, “che sono aperti solo tre giorni alla settimana. Tali criticità, dovute al momento pandemico, creano problemi soprattutto alla popolazione ‘anziana’ nella fruizione dei servizi postali e vanno a determinare un aumento del rischio di assembramenti e continui disagi. Ricordo che i primi di gennaio del corrente anno, si è svolto un incontro tra Regione Toscana, Anci e Poste Italiane sugli orari ridotti degli sportelli postali. Trovo sacrosanto che i lavoratori di Poste Italiane debbano lavorare nella massima sicurezza ma gli utenti che nei nostri comuni vivono in frazioni distanti dal relativo capoluogo non possono continuare a essere ancora penalizzati e mi riferisco soprattutto alla cosiddetta popolazione anziana”.