lavoro |
Politica
/

“Misure di sostegno tarate su aziende più deboli come i terzisti”, appello di Fratelli d’Italia

8 febbraio 2021 | 19:32
Share0
“Misure di sostegno tarate su aziende più deboli come i terzisti”, appello di Fratelli d’Italia

Il consigliere regionale e i consiglieri locali hanno incontrato Assa del Distretto del Cuoio

“Abbiamo incontrato l’associazione Assa dei terzisti del Distretto del Cuoio per rappresentare la vicinanza di Fratelli d’Italia a questo mondo produttivo importante, ma spesso dimenticato. Ci siamo assunti l’impegno di farci carico di sollecitare la Regione Toscana affinché tenga conto delle loro necessità, dei loro problemi”. A raccontarlo è il consigliere regionale di Fdi Diego Petrucci.

Petrucci era accompagnato da una delegazione di Fratelli d’Italia composta dai consiglieri di Santa Croce sull’ArnoBenedetta Cicala e Marco Rusconi, dal consigliere comunale di Santa Maria a Monte e consigliere provinciale Johann Bontà, da Fabio Mini, Katiuscia Pace e da Irene Storti.

“Le aziende conciarie committenti – sottolinea Petrucci – hanno ridotto gli ordinativi e quindi a cascata le ripercussioni negative si stanno facendo sentire su tutta la filiera produttiva. Servono misure di sostegno tarate su aziende più deboli come i terzisti che sono meno capitalizzati e dipendono dai cicli e dai flussi del mercato. Sono imprenditori che, a fronte della pesante riduzione di fatturato, si trovano a sostenere un immutato carico fiscale, oltre a leasing e mutui. Occorre ricordare che, all’interno del comparto conto terzi del conciario nel Distretto Industriale di Santa Croce Sull’Arno, trovano occupazione circa 2mila addetti”.