Salvini in Toscana, Mazzeo: “Gioca con la salute dei toscani in cambio di visibilità”

Il candidato Pd: “Si è sostituito alla candidata”
“Da due giorni Salvini è in Toscana a tenere comizi al posto della sua candidata. Tralasciando il fatto che, come in Emilia, è evidente che la candidatura del centrodestra sia solo di facciata e che l’unico a voler visibilità sia Salvini, è gravissimo che faccia tutto questo giocando con la salute delle toscane e dei toscani”. Così Antonio Mazzeo, consigliere regionale del Partito democratico commenta le visite del leader della Lega a Marina di Pisa e Pontedera.
“Oggi – continua Mazzeo – in regione si sono verificati 79 nuovi casi(8 dei quali nei comuni pisani monitorati dalla Asl Nord Ovest), ieri 59. Sono i livelli più alti da metà maggio, eppure lui non ha mai indossato la mascherina, non ha mai invitato a farlo e ha permesso a decine di persone di assembrarsi senza alcuna protezione. Anche stamani a Marina di Pisa e Pontedera è accaduto lo stesso.
È intollerabile fare campagna elettorale sulla pelle delle persone ed è ancora più odioso farlo qui da noi dicendo che la Lega vorrebbe sostituire il modello sanitario toscano con quello lombardo e tutti i danni che ha provocato. No Salvini, grazie. Noi ci teniamo il nostro buon governo e a te, cortesemente, chiediamo di tenere almeno la mascherina e smetterla di giocare con la nostra salute”.