Sport bonus, interpellanza di Cambiamenti sul donatore

E per discutere la localizzazione, suggerendo la prossimità del Cattaneo
“Se ci sono condizioni ostative vincolanti al fatto che sia reso pubblico il nome del donatore e che venga comunque discussa la localizzazione della nuova tensostruttura che gli interpellanti ritengono utile venga collocata, ai fini di una migliore funzionalità didattica e di un risparmio di risorse pubbliche, nell’area adiacente all’Itc Cattaneo in modo da rispondere anche alle esigenze delle attività motorie e sportive della scuola”. Con un’interpellanza, lo chiedono i consiglieri comunali di San Miniato del gruppo consiliare CambiaMentiGuazzini Manola e Squicciarini Matteo.
I consiglieri comunali tornano sullo Sport Bonus, grazie al quale un misterioso donatore finanzierà una nuova palestra a San Miniato Basso.
“Per ragioni di trasparenza – scrivono inoltre nell’atto -, data l’importanza della cifra i consiglieri interpellano il sindaco e gli assessori allo sport e al bilancio per sapere se la riservatezza sul nome del donatore sia prevista dalla legge 145 o dall’avviso pubblico del Comune o da qualche altro regolamento o se sia stata esplicitamente richiesta dal donatore, che potrà comunque usufruire di una detrazione fiscale”.