Bonaccorsi: “Piena fiducia a Bertini. Non c’è bisogno di patenti di garantismo”

Lunedì sarà convocata la riunione della segretaria per ascoltare l’assessore
“Non c’è bisogno di patenti di garantismo o peggio di garantismo a fasi alterne. Siamo convinti dell’estraneità ai fatti contestati a Bertini e siamo certi che chiarirà tutto davanti ai giudici”. Lo dice la segretaria del Partito Democratico di San MiniatoAzzurra Bonaccorsi sulla vicenda che ha coinvolto anche l’azienda dell’assessore, che ne è legale rappresentante.
“Il Partito democratico – spiega Bonaccorsi – ha sempre saputo fare delle valutazioni di merito, considerando insieme opportunità e garantismo e la distanza tra garantismo e giustizialismo, per questo come segretaria del Pd prendo atto dell’indagine avviata dalla magistratura e che vede coinvolto anche l’assessore Gianluca Bertini e con assoluta serenità ne attendo la conclusione”.
Lunedì sarà convocata la riunione della segretaria del partito “a cui ho invitato anche Gianluca proprio per dargli la possibilità di ascoltare direttamente da lui il racconto di questi giorni. Ribadiamo quindi la solidarietà della comunità del Partito Democratico di San Miniato insieme alla fiducia e stima”.