sicurezza |
Politica
/

“Siamo felici di aver collaborato” per la scuola di Ponte a Egola

21 dicembre 2019 | 13:48
Share0
“Siamo felici di aver collaborato” per la scuola di Ponte a Egola

Lega, Cambiamenti e Forza Italia rivendicano un ruolo

“Siamo felici di avere collaborato costruttivamente per trovare un rimedio a questa problematica che da troppi anni interessa la scuola secondaria di Ponte a Egola“. Rivendicando il loro ruolo nella vicenda, i gruppi consiliari di Lega, Cambiamenti e Forza Italia di San Miniato.

Lo dicono dopo che “L’amministrazione comunale ha, infatti, comunicato di avere apportato una variazione catastale dello spazio antistante la scuola che da pertinenza scolastica è diventato parco urbano. In questo modo gli studenti non saranno più costretti a stare assiepati sul marciapiede in attesa del suono della campanella potendo accedere dal cancello di entrata”.

Una soluzione alla quale, ci tengono precisare i tre gruppi di opposizione in consiglio comunale, “si è giunti dopo che i gruppi di Lega, Cambiamenti e Forza Italia hanno presentato una specifica interpellanza al sindaco, nel corso del consiglio comunale del 10 ottobre 2019, chiedendo di sapere quanto l’Amministrazione stesse facendo per risolvere il problema e cosa intendesse fare per garantire la sicurezza e l’incolumità degli studenti”.

Infatti, “già nella scorsa legislatura un gruppo di genitori si era rivolta al sindaco Vittorio Gabbanini per segnalare lo stesso problema che a distanza di quasi un anno non era stato risolto. Il gruppo consiliare del Partito Democratico, per correre ai ripari, si era subito affrettato a chiedere la collaborazione delle opposizioni affinché fosse individuata una soluzione condivisa. Collaborazione che è avvenuta con incontri e sopralluoghi sul posto da parte dei consiglieri di Lega, Cambiamenti e Forza Italia”.

“Con sorpresa apprendiamo che si è svolto un incontro tra il sindaco Simone Giglioli e il dirigente scolastico nel quale l’Amministrazione ha dichiarato di essere riuscita a risolvere il problema guardandosi bene, tuttavia, dal fare riferimento al contributo costruttivo delle minoranza e dell’azione di sollecitazione portata avanti dal comitato dei genitori che nelle scorse settimane aveva raccolto firme per la soluzione del problema. D’altronde questo è il metodo del Partito Democratico di San Miniato che, evidentemente incapace di trovare soluzioni efficaci ai problemi della collettività, cerca l’appoggio delle opposizioni salvo poi intestarsi meriti in via esclusiva”.