Oliveri: “Una parte di santacrocesi non ha avuto il coraggio di cambiare”

5 giugno 2019 | 13:28
Share0
Oliveri: “Una parte di santacrocesi non ha avuto il coraggio di cambiare”

“Mi propongo di portare avanti le richieste, le idee, le lamentele di tantissimi santacrocesi nei confronti dell’Amministrazione che ha governato male, lasciando sempre di più un paese insicuro e nel degrado. Non è vero che il sindaco ha vinto ed è stata premiata per le cose fatte: ha vinto sicuramente perché nella nostra lista qualcuno non è, purtroppo, stato in grado di intercettare il consenso di alcuni centri di interesse, ma anche perché una parte di santacrocesi non ha avuto il coraggio di cambiare e la differenza di soli 300 voti parla chiaro”. Lo sostiene il neo eletto consigliere di opposizione a Santa Croce sull’Arno Vincenzo Oliveri detto Asma.

“Come consigliere con il maggior numero di preferenze individuali tra tutti i candidati consiglieri nel comune di Santa Croce sull’Arno – ha detto – ringrazio le 344 persone che mi hanno votato. Nessuno a Santa Croce si aspettava che il sottoscritto ottenesse un risultato personale così clamoroso ma questo è stato il frutto di una campagna elettorale portata avanti non solo negli ultimi due mesi ma da più di cinque anni. Durante la campagna elettorale mi sono presentato con il mio soprannome Asma ereditato dal mio babbo, mentre qualcun’altro della lista avversaria che si allarma tanto per inesistenti pericoli democratici, ha ereditato 176 voti e non 200 della nonna ex assessore”.
Rispetto alle parole di Deidda, che si è augurata un’opposizione costruttiva, Oliveri dice: “Il sindaco si aspetta dal sottoscritto un’opposizione costruttiva che, sicuramente, grazie anche alla mia esperienza comunale per aver lavorato 28 anni nella polizia municipale e la conoscenza della macchina amministrativa, non farò mancare. L’opposizione del mio gruppo di minoranza sará leale, propositiva ma, allo stesso tempo, non fará sconti e, senz’altro, personalmente, porterò in consiglio comunale le proposte sia dei cittadini che mi hanno votato che dei 3.050 che hanno votato la lista Lambertucci Sindaco. Ascolterò la voce dei santacrocesi e staffolesi parlando con loro sia in strada che sui social come ho fatto fino adesso. La mia nomina a consigliere comunale mi darà maggiore possibilità di informare i cittadini di tutto quello che la Giunta vorrà fare e che farà. Ringrazio tutti i candidati della mia lista con i quali abbiamo creato un bellissimo programma elettorale che adesso, insieme ai consiglieri eletti Marco Rusconi, Benedetta Cicala, Valentina Fanella ai quali faccio i miei più sinceri complimenti, porteremo avanti. Ringrazio poi Alessandro Lambertucci che, per quanto riguarda i voti senza preferenza, ha portato alla lista una percentuale significativa rendendo possibile che il centrodestra potesse ottenere il suo miglior risultato dal dopoguerra ad oggi. Congratulazioni, infine, anche al Sindaco e a tutti i consiglieri eletti della sua lista. Per ultimo dico a Giulia Deidda: “Stai serena”.