Per il ballottaggio si muovo i big, lunedì Zingaretti a San Miniato
Se per il primo turno elettorale la campagna dei partiti era sembrata un po’ fiacca, il Pd adesso affila le armi e porta in campo i Big. A San Miniato lunedì pomeriggio arriverà il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti.
“Quando Nicola mi ha chiamato per chiedermi se mi facesse piacere vederlo a San Miniato per darmi una mano, non nascondo che ho sentito un grande orgoglio e una grande soddisfazione” lo dice Simone Giglioli, candidato a sindaco del centrosinistra a San Miniato nel commentare la decisione del segretario nazionale del Pd di tenere un’iniziativa pubblica al circolo arci Pannocchia di Ponte a Egola lunedì 3 giugno alle 19 in vista del turno di ballottagio contro il centrodestra. “Nicola – spiega Giglioli – non è solo il segretario nazionale del Pd, è anche un bravo amministratore (Zingaretti è il presidente della Regione Lazio) e il fatto che abbia scelto di venire a sostenermi è un chiaro segnale a tutti gli elettori di centrosinistra che la battaglia del 9 giugno è un appuntamento fondamentale non solo per scrivere i destini di San Miniato ma anche dell’Italia”.
“Fra dieci giorni infatti – continua Giglioli – saremo chiamati non solo a decidere il prossimo sindaco, ma anche a costruire un pezzo di quel nuovo centrosinistra che si propone come alternativa di governo alle destra a guida leghista. Una nuova coalizione di cui il Pd è parte importante ma non esclusiva perché, come ha spiegato lo stesso Zingaretti alla direzione nazionale di mercoledì, c’è da costruire nuove alleanze sia a sinistra sia con i moderati facendo perno anche sulle tante esperienze civiche che stanno facendo conoscere un nuovo protagonismo da parte di tante cittadini e di tanti cittadini che hanno deciso di impegnarsi a beneficio della propria comunità. E’ un bel patrimonio di cui per fortuna a San Miniato siamo ricchi tanto da poter dire che dalle nostre parti si sbaglia di grosso chi pensa che il governo della città possa finire nelle mani della destra (centrodestra ndr)” conclude Giglioli.