Sonetti sulle amministrative: “Ora pensiamo ai ballottaggi”

28 maggio 2019 | 14:06
Share0
Sonetti sulle amministrative: “Ora pensiamo ai ballottaggi”

“Dopo il positivo voto delle europee emerge con forza un dato elettorale ancora più positivo dal voto amministrativo nei 26 comuni della nostra provincia. I nostri candidati sono andati bene ovunque. E’ stato un successo che conferma le nostre migliori attese e che dimostra come il nostro territorio e i nostri concittadini non hanno seguito le sirene della Lega e dei facili slogan”. Così Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Partito democratico commenta il voto alle amministrative del 26 maggio.

“Mi piace sottolineare due dati tra i comuni più grandi – continua Sonetti -, a San Giuliano il bravo sindaco Di Maio raccoglie una importante e impegnativa vittoria al primo turno. Mentre un nostro candidato riconquista dopo dieci anni la splendida città di Volterra. Il Partito democratico ha affrontato in questi anni un profondo rinnovamento e si è rimesso in discussione. Ma tutto questo è stato utile a forgiare una nuova classe dirigente locale che sta dimostrando il suo valore”.
“Ora bisogna dare una mano e lavorare per i tre ballottaggi – rilancia e conclude -: Pontedera, San Miniato e Ponsacco, dove i nostri giovani e competenti candidati hanno le carte in regola per governare città così importanti. Noi ci saremo. La nostra proposta di governo è la migliore e la più articolata. I cittadini sapranno capire e valorizzare le competenze, nell’interesse delle comunità e della loro qualità della vita”.
Sulle Europee
“Alla luce del voto per il rinnovo del Parlamento Europeo sul nostro territorio – ha detto – possiamo dirci moderatamente soddisfatti. Il Partito Democratico tiene bene ovunque continuando a essere il primo partito nel capoluogo Pisa e nella gran parte delle principali città della provincia. Peraltro siamo in attesa del risultato delle amministrative che, grazie al buon lavoro dei nostri sindaci e degli amministratori locali, dovrebbe rafforzare questa tendenza. Voglio sottolineare, perché mi pare importante, il dato di Pisa città. Dopo solo un anno di governo della Lega il Partito Democratico supera già di molti punti, oltre il 7%, il partito di Salvini. E’ un segnale importante che dimostra come sia difficile far seguire a slogan e campagne – come quella sull’immigrazione e la sicurezza – i fatti concreti. Governare è difficile. E mi pare che la Lega – sul nostro territorio – stia già
evidenziando qualche segno di difficoltà nel farlo”.