Accordo Pd LeU, Trassinelli: “Non gli è bastata la figuretta con l’Unione”

“Certo, gli intenti in casa centro sinistra sono sempre molto interessanti, peccato poi che non riescono mai a mettersi d’accordo nemmeno in famiglia”. Lo dice Luca Trassinelli, candidato a sindaco di Castelfranco di Sotto per i 5 Stelle, dell’accordo tra Pd e Leu (“Una città da 100mila abitanti”, Leu guarda avanti: impegno dei 4 candidati Pd).
Una condivisione di temi che guardi al territorio e non ai confini comunali nelle intenzioni, che per Trassinelli diventa “una fantomatica unione adesso però la chiamano ‘città da 100mila abitanti’. Evidentemente non gli è bastata la figuretta che hanno fatto con l’Unione dei comuni, cavallo di battaglia della precedente campagna elettorale, deceduta il giorno stesso in cui era nata. Adesso si parla anche di inglobare Santa Maria a Monte, principio assolutamente nobile, ma chi dovrebbe esserne il traghettatore David Turini?
Da quando ha perduto il timone del comune della ‘patata tosca’ il paese si è visto rinascere e chi lo dice sa di cosa parla, tanto è che l’attuale Sindaco non più tardi dello scorso hanno si è visto riconfermare la fiducia dei sui cittadini con oltre il 67% di consensi. A tale proposito come gruppo politico abbiamo avuto modo di incontrare Ilaria Parrella e gettare le basi per una apertura verso quel comune, cosa che in passato la nostra amministrazione non ha mai fatto verso questo comune ad oggi così virtuoso”.
“A proposito di collaborazioni – poi -, una cosa che questa amministrazione non ha mai fatto o se lo ha fatto senza alcun risultato è cercare una sponda collaborativa anche con altri comuni limitrofi. Non ci dimentichiamo che abbiamo delle frazioni i cui cittadini di fatto già si appoggiano ad Altopascio, pensiamo al commercio, al terziario, allora perché non provare a farlo anche per alcuni servizi comunali?
Possiamo provare ad accordarci su temi legati a Cultura come biblioteche, ambiente sul trattamento dei rifiuti, polizia municipale riferito alla sorveglianza del territorio ed altro ancora?”.