CambiaMenti verso le elezioni parte dal programma

7 gennaio 2019 | 11:57
Share0
CambiaMenti verso le elezioni parte dal programma

CambiaMenti, tutto pronto per la presentazione del programma della lista civica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. L’appuntamento è per giovedì (10 gennaio) alle 21,15 alla sala del bastione a San Miniato.
“Come promesso – spiegano dal comitato cittadino –  partiamo dal programma, dal contenuto, da ciò che ci impegneremo a fare laddove dovessimo essere noi quelli scelti dai cittadini per governare il nostro territorio, per segnare il cambiamento rispetto all’attuale sistema di potere”.

“Questa prima bozza di programma – si spiega – è il frutto del lavoro di un anno di incontri e di confronti con la cittadinanza e raccoglie al suo interno le riflessioni che sono state fatte partendo dai punti di forza del nostro Comune e dalle criticità emerse nelle diverse frazioni; alle attente riflessioni fanno seguito proposte concrete di cambiamento, idee da approfondire e proposte sulle quali confrontarci con coloro che avranno voglia e interesse a farlo.
Alla base del programma, come più volte ripetuto e sottolineato, ci sono dei principi che per noi sono stati e dovranno essere fondamentali: la trasparenza, la pianificazione, l’organicità, il confronto, la tutela delle tipicità e della nostra cultura, il rispetto delle diversità culturali, sociali e di opinione”.
Ancora nessun nome, invece, per la corsa alla carica di sindaco: “L’idea di presentare il programma – dicono da CambiaMenti – prima di annunciare il nome del candidato che correrà per CambiaMenti è una scelta responsabile e rispettosa nei confronti di coloro che saranno chiamati a votare: noi crediamo che siano importanti le buone idee e le buone proposte, più importanti di un nome. Ci teniamo a ribadire che questa è la prima bozza del nostro programma, che potrà essere modificato anche sulla base degli incontri dei prossimi giorni e che sarà consegnato, una volta definitivo, alla lista civica affinché possa diventare la guida sulla quale impostare la campagna elettorale, prima, ed una strategia di governo, laddove i cittadini vorranno accettare la nostra proposta”.