Centrosinistra unito per Castelfranco punta sulle donne

11 dicembre 2018 | 10:31
Share0
Centrosinistra unito per Castelfranco punta sulle donne

Il Centrosinistra unito per Castelfranco di Sotto sceglie di affidarsi alle donne. Saranno Francesca Lami e Ilaria Duranti a promuovere e coordinare l’iniziativa politica di tutto il fronte del centrosinistra castelfranchese fino alle elezioni comunali di maggio. Una residente nel centro, l’altra in una frazione, saranno garanzia di ascolto su tutto il territorio comunale.

Giovani donne fortemente radicate sul territorio e competenti sono le caratteristiche che le rendono adatte al ruolo secondo la coalizione. Per essere riferimento di un “percorso che dovrà essere necessariamente inclusivo, largo e plurale, con il chiaro intento di coinvolgere quante più persone possibili. A loro guardano con fiducia tutti i componenti dell’assemblea composta da Pd, LeU e tante persone che si riconoscono nei valori del lavoro, ambiente, legalità e giustizia sociale propri del centrosinistra”. Ilaria Duranti, 33 anni e laurea magistrale in Scienze Agrarie, lavora in una cooperativa di servizi in ambito culturale tra Castelfranco e Santa Croce. Iscritta al Pd, vive ad Orentano e da sempre è attiva in diverse associazioni di volontariato e sociali della frazioni: tutto il territorio delle frazioni avrà così una valida e fresca rappresentanza all’interno del coordinamernto comunale.
Francesca Lami, 44 anni, ex assessore alle politiche sociali dal 2009 al 2014 è laureata in Scienze Politiche e svolge l’attività di insegnante di scuola elementare a Castelfranco dove risiede, nel centro storico. Come indipendente di centrosinistra, pur non essendo iscritta a nessun partito, grazie alla sue doti di ascolto e pazienza, è stata indicata come persona capace di unire sensibilità diverse.
“Ringraziamo per la fiducia – affermano Francesca Lami e Ilaria Duranti – che molte persone hanno riposto in noi. Ce la metteremo tutta. Crediamo che sia quanto mai importante che tutto il centrosinistra castelfrachese dia un forte segnale di apertura alla cittadinanza e di unità delle forze progressiste perché soltanto insieme possiamo rilanciare un governo locale all’altezza delle aspettative della nostra Castelfranco. Scuola, ambiente, lavoro, disuguaglianze sociale e innovazione urbana saranno i nostri temi principali che cercheremo di sviluppare in questi sei mesi di impegno in prima linea dove daremo il massimo”.