Parcheggi a Santa Maria a Monte, Vanni presenta il progetto

4 giugno 2018 | 11:07
Share0
Parcheggi a Santa Maria a Monte, Vanni presenta il progetto

Un grande parcheggio per Santa Maria a Monte per il rilancio del borgo. Il progetto, che prende il nome di Idea P, sarà presentato domani (martedì 5 giugno) alle 19 in piazza della Vittoria. Oltre a questo, sarà presentata la futura giunta pensata da Alberto Fausto Vanni, nel caso in cui diventasse sindaco.

Presenti gli ideatori del Progetto P l’architetto Sauro Di Sandro e il geometra Daniele Campani. Il rilancio del centro storico passa dai servizi. Il parcheggio è il primo argomento da prendere in considerazione. Infatti l’IdeaP parte proprio da qui: un grande parcheggio nella valle del Marchetti che ospiterà 150 posti auto e per venire in centro una sorte di Funicolare, con una capienza di 15 persone. Che, tra l’altro, non necessita di personale ma si usa come un semplice ascensore. Il tempo di percorrenza dal parcheggio a piazza della Vittoria è di appena 70 secondi, la lunghezza del tratto è di 114 metri, il dislivello è di 43,2 metri.
“Insomma – spiega Vanni – una idea possibile e realizzabile per dare valore alle abitazioni e ai futuri commercianti del centro. Con questa opera Santa Maria a Monte cambierà volto, a seguire un ordine al traffico, riservato solo ai residenti, con parcheggi assegnati ad personam. Martedì illustreremo ampiamente con idee – progetti il futuro di Santa Maria a Monte in maniera reale e possibile. Il nostro percorso – aggiunge – è fatto proposte concrete con progetti, non le solite chiacchere elettorali vecchia maniera. La squadra che ho il piacere e onore di guidare è fatta da 9 donne e 8 uomini con elevate capacità, non per lavoro ma per “missione” tutti noi siamo impegnati in vari settori lavorativi. Il nostro regolamento prevede l’impegno sui banchi dell’amministrazione comunale con un massimo due legislature e poi altri cittadini occuperanno queste poltrone. Inoltre lo stipendio di amministratore sarà dimezzato del 50 per cento e sarà devoluto alla comunità.