Sinistra Italiana: “A Pisa lista in campo per l’alternativa”

13 aprile 2018 | 13:55
Share0
Sinistra Italiana: “A Pisa lista in campo per l’alternativa”

“Sinistra Italiana sarà presente alle amministrative a Pisa con una lista, il cui profilo è inteso in continuità col senso con cui abbiamo affrontato le elezioni politiche, nella lista Liberi e Uguali: la messa in campo di un’alternativa politica alle destre a trazione leghista, al centrosinistra, al grillismo”. A dirlo sono il segretario provinciale Ettore Bucci e il coordinatore comunale Mauro Stampacchia.

“Proprio mentre si svolgono le consultazioni per il governo – affermano – occorre che si manifesti anche nella nostra città la spinta a voltare pagina, il desiderio di cambiamento netto e radicale, che noi vogliamo declinare nel segno della democrazia e dell’uguaglianza. A questo proposito, alla presenza dei nostri cosegretari regionali, la sera di giovedì 12 aprile l’assemblea comunale di Sinistra Italiana ha deciso di presentare un documento di priorità programmatiche, un vero e proprio manifesto, che offriremo alle organizzazioni di rappresentanza sociale e alle forze politiche, alle personalità della cultura e ai singoli concittadini e concittadine, per raccontare un’idea di città, su cui costruire confluenze e convergenze”.
“Un Manifesto – concludono – per una Pisa solidale, che metteremo al centro di una iniziativa pubblica nella prossima settimana. Nell’assemblea comunale di lunedì 16 aprile metteremo a punto definitivamente la nostra riflessione per proporre agli elettori la strada dell’alternativa e della pratica del cambiamento, anche nelle politiche amministrative”.