
C’è Marco Giannotti di Montopoli tra i candidati di CasaPound per le elezioni politiche del 4 marzo. Giannotti, 41 anni, è dipendente di un’azienda conciaria del comprensorio e negli ultimi anni ha promosso numerose iniziative, in particolare contro i mostri di cemento a San Miniato, le discariche a cielo aperto in via Arginale e la più recente denuncia contro gli affari della Multicons nella gestione dei centri di accoglienza. E’ candidato alla camera uninominale.
CasaPound sarà presente sulla scheda elettorale in tutti i collegi toscani. “Siamo orgogliosi di aver candidato persone che si sono distinte negli anni per l’impegno profuso sia a livello lavorativo che politico – ha detto Eugenio Palazzini, coordinatore di CasaPound Toscana -. Abbiamo scelto candidati che rappresentano al meglio la nostra comunità, radicati nelle rispettive realtà territoriali, con diverse professionalità e tutti con indubbie capacità. Dai docenti universitari agli operai, dagli imprenditori ai militanti attivi nel volontariato, CasaPound è certa non soltanto di avere un programma politico studiato nel dettaglio per risollevare la nostra Nazione ma di aver sempre anteposto l’azione concreta alle futili promesse da politicanti. Ed è con questo spirito, disinteressato e combattivo, che i nostri candidati sono pronti ad affrontare questa campagna elettorale”.
Gli altri pisani in lista sono Gianluca Villani – classe 1989, laurea in Scienze Politiche, master in Economia. A 15 anni inizia la sua esperienza politica nei giovani di Alleanza Nazionale. Presidente Consulta provinciale degli Studenti nel 2006, aderisce a CasaPound nel 2008. E’ candidato alla camera plurinominale (Toscana 2) e alla camera uninominale (Pisa) -, Tiziana Gargano – 68 anni, diplomata all’Istituto d’Arte con una carriera da pittrice, è stata consigliere di circoscrizione a Pisa. E’ candidata alla camera plurinominale (Toscana 2) – e Matteo Pacini – medico psichiatra, sposato e padre di tre figli. Particolarmente attivo nel campo delle dipendenze. Svolge libera professione e attività di docenza dal 2011 all’Università di Pisa nell’ambito di Master su argomenti di medicina delle dipendenze. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e manualistiche. Attivo a livello scientifico internazionale nell’ambito della formazione e della ricerca sulle dipendenze. E’ candidato al senato plurinominale (Toscana 2) e al senato uninominale (Pisa).