Trapani coordina i GiovaniDem d’Italia, scelto dal segretario Zunino

Matteo Trapani è coordinatore dell’esecutivo nella direzione nazionale Gd. Voluto proprio dal segretario Mattia Zunino, Trapani ha ricoperto fino ad oggi l’incarico nazionale di responsabile del settore Riforme e legalità.
“Questa nomina non ha mai visto investire pisani – afferma Trapani – ed è frutto del buon lavoro svolto anche dal gruppo giovanile pisano e della Toscana, regione che non vedeva da tempo un incarico così. Uno stimolo in più nell’impegno da mettere in campoin occasione delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo e poi per le amministrative che interesseranno anche Pisa. Tra i compiti che mi sono stati affidati dalla direzione c’è quello di rafforzare il dialogo con il partito nazionale, sul programma e sulla rappresentanza nelle liste. Vogliamo dare un contributo forte ad una campagna elettorale che punti sulla lotta alla disoccupazione e sulle politiche giovanili”.
“Per quanto riguarda Pisa – prosegue Trapani – abbiamo alle spalle decine di incontri e in tempi brevi faremo la sintesi rispetto ai risultati ottenuti, insieme al segretario comunale Andrea Cioni e gli iscritti della città. Prima di tutto dovremo provare a dare un forte contributo rispetto a quelle realtà che il partito non raggiunge con facilità e da questo questo punto di vista l’iniziativa “Immagina Pisa” ci permette di sopperire al meglio. La nostra disponibilità a collaborare con il partito è ampia anche attraverso la presenza di giovani nelle liste per poter valorizzare le buone politiche portate avanti fino ad oggi con particolare attenzione verso le cose da completare o realizzare, mettendo a disposizione le nostre energie migliori con forze fresche motivate a portarle avanti”.