Liberi e Uguali sbarca nell’Empolese Valdelsa

15 dicembre 2017 | 14:54
Share0
Liberi e Uguali sbarca nell’Empolese Valdelsa

Insediato il comitato promotore di zona, con i suoi delegati, iniziano le assemblee comunali di Liberi e Uguali che si presenta nei comuni dell’Empolese Valdelsa: raccolte oltre 100 adesioni. Le assemblee territoriali ‘Per una nuova proposta’ hanno coinvolto nei giorni 25 e 26 novembre oltre 150 città d’Italia, con quasi 50 mila sottoscrittori. Liberi e Uguali sbarca anche a Fuceccio.

Un momento unico di militanza e passione politica in cui l’Empolese Valdelsa ha fatto la sua parte, raccogliendo più di 100 adesioni e votando all’unanimità i propri 4 delegati, che ricordiamo sono Nicola Ferraro, Denise Latini, Manuele Vannucci, Giulio Mangani (sindaco di Montespertoli), Dusca Bartoli e Fabrizia Bertelli. Questi primi passaggi in ogni provincia italiana hanno portato il 3 dicembre alla nascita di Liberi e Uguali, lanciata a Roma dal presidente del Senato Pietro Grasso. Una proposta politica che oggi i delegati eletti, oltre al presidente dell’Assemblea Territoriale Vassili Campatelli e ai garanti Roberto Vezzosi, Eluisa Lo Presti e Mauro Valiani, riportano sul territorio, negli undici comuni dell’Empolese Valdelsa.
“Questa nuova proposta politica che si sta formando e che il presidente del Senato Pietro Grasso ci sta aiutando a costruire intende sfidare alle elezioni il Movimento cinque stelle, il Partito democratico e la coalizione Lega-Forza Italia – dichiarano i delegati eletti – per il semplice motivo che nessuno di loro tre sembra avere interesse per ciò che noi riteniamo necessario, anzi indispensabile, per il futuro del Paese. L’ascensore sociale è oggi paralizzato, le possibilità e le ricchezze sono distribuite in modo diseguale e nessuno sembra dare più valore a concetti base come scuola pubblica, lavoro dignitoso, sanità pubblica. Parleremo di questo e di molto altro in ognuna delle assemblee comunali che organizzeremo negli undici comuni dell’Empolese Valdelsa nei prossimi giorni. Il primo appuntamento confermato è lunedi 18 dicembre alle 21,15 al circolo di Santa Maria a Empoli. Nei prossimi giorni comunicheremo anche le date di Fucecchio, Capraia e Limite, Montespertoli e degli altri Comuni dell’Unione. Intanto invitiamo a seguirci sui canali social facebook e twitter @LiberiUgualiEV, oppure contattandoci via email all’indirizzo liberieuguali.ev@gmail.com. C’è bisogno di più uguaglianza, di più diritti, di più sicurezza e futuro. C’è bisogno di qualcosa che metta nuovamente al primo posto l’equità sociale. Qualcosa di sinistra. Liberi e Uguali nasce per questo”.