Socialisti a raccolta, il Psi del Cuoio si è riunito a Montopoli
Riprendono i lavori dell’Unione comprensoriale socialista della zona del Cuoio, di cui fanno parte i comuni di Montopoli in Val D’Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e San Miniato. L’incontro si è svolto nella sera di venerdì 27 ottobre, a Montopoli, sotto il coordinamento del segretario comunale Maria Vanni, alla presenza della Segreteria dell’Unione montopolese e le segreterie delle delegazioni Psi dei comuni del Comprensorio.
Durante l’incontro sono state tracciate le linee politiche e programmatiche comprensoriali, tra queste il documento politico unitario da presentare in occasione del prossimo congresso regionale del Partito socialista italiano che si terrà a Pisa questo venerdì, 3 novembre. Le linee impostate richiamano il focus politico su lavoro e economia, attività produttive e ambiente, istruzione e formazione, infrastrutture e trasporti.
I prossimi incontri dell’Unione comprensoriale Psi saranno cadenzati e costanti, e produrranno future iniziative, dibattiti e laboratori politici aperti alla cittadinanza, ai partiti e alle forze politiche, all’associazionismo in tutte le sue culture e alle organizzazioni rappresentative del territorio.
Nel corso dell’incontro di venerdì, forte e costruttiva è stata la presenza delle donne socialiste, sempre più numerose e di spicco nel Psi.