Congressi Pd: nominati i segretari. Castelfranco aspetta Natale

23 ottobre 2017 | 15:18
Share0
Congressi Pd: nominati i segretari. Castelfranco aspetta Natale

La nuova scadenza concessa dalla segreteria provinciale è fissata al 31 dicembre: entro quella data, anche il Pd di Castelfranco dovrà darsi un nuovo segretario, andando a colmare un vuoto che si protrae ormai dal 2015, cioè dalle dimissioni di Federico Grossi. A differenza degli altri comuni, infatti, dove la fase congressuale si è chiusa nella giornata di ieri (domenica 22 ottobre), il Pd castelfranchese ha chiesto un’ulteriore proroga per sbrogliare la situazione.

Al momento, solo il circolo delle frazioni (Orentano e Villa Campanile) ha confermato Ilaria Duranti nel ruolo di segretario, mentre da qui a fine anno dovrà essere nominato il segretario del circolo del capoluogo, ma soprattutto dovrà essere individuato il nuovo segretario del Pd a livello comunale. A guidare il partito fino alla fine dell’anno sarà ancora Linda Vanni nel ruolo di ‘commissario’.
Negli altri comuni, invece, ogni ‘casella’ è già stata messa al proprio posto: a Montopoli e a Santa Maria a Monte (dove esiste un unico segretario comunale) sono stati riconfermati Fabio Bartoli e Francesco Petri. A San Miniato, invece, insieme alla riconferma di Simone Giglioli a capo dell’Unione comunale, sono stati nominati anche i 10 segretari chiamati a guidare i singoli circoli distribuiti sul territorio. Le novità sono Elena Alderighi a Ponte a Egola e Aurelio Cupelli a La Serra, insieme ad 8 riconferme: Luciano Buoncristiani per il circolo di San Donato, Marco Greco per quello di Cigoli, Molino e La Catena, Giovanni Spadoni per Corazzano, Annamaria Borrini per quello di La Scala e Isola, Leonardo Nannetti a Balconevisi, Elisa Nesti a San Miniato, Alessio Spadoni a San Miniato Basso e Ilenia Falaschi a Ponte a Elsa.
Volti nuovi, infine, per il Pd di Santa Croce, dove Ivetta Parentini raccoglie l’eredità di Massimo Bertacca (leggi qui Parentini guida il Pd di S.Croce, bocciatura per Sonetti).