Primi congressi nei circoli Pd di San Miniato: una donna per Ponte a Egola

E’ iniziato ieri (martedì 17 ottobre) il congresso del Partito democratico a San Miniato. Dieci in tutto i circoli che eleggeranno il segretario. E il segreterio uscente dell’unione comunale Simone Giglioli, candidato unitario, sarà riconfermato dopo l’iter dei congressi di circolo.
Già nella giornata di ieri, intanto, si sono svolti i congressi di circolo a La Serra, Ponte a Egola e a San Donato, dove sono stati eletti come segretario rispettivamente Aurelio Cupelli, Elena Alberighi e Luciano Buoncristiani. Entro sabato saranno svolti i congressi anche negli altri sette circoli del Pd di San Miniato.
Stasera (mercoledì 18 ottobre) è la volta di Corazzano, Balconevisi e Cigoli. Domani (giovedì 19 ottobre) toccherà al circolo de La Scala e venerdì 20 ottobre sono previsti I congressi di circolo di San Miniato centro a San Miniato Basso. Ultimo congresso in programma sarà quello svolto a Ponte a Elsa previsto per sabato 21 ottobre. Durante lo svolgimento dei congressi di circolo viene data indicazione di voto anche per il segretario dell’unione comunale del Pd di San Miniato: sarà ufficialmente rieletto il candidato unitario Simone Giglioli, già segreterio del Pd comunale di San Miniato. L’iter congressuale si concludera sabato.