Festa dell’Unità a San Miniato, il programma dei dibattiti

11 luglio 2017 | 15:14
Share0
Festa dell’Unità a San Miniato, il programma dei dibattiti

La Festa de L’Unità sarà a San Miniato basso fino al 27 luglio. Cibo, musica, intrattenimento ballo ma anche dibattiti nel programma della festa del Pd, oltre alla tombola e allo spazio biblioteca, con una mostra su Antonio Gramsci nell’80esimo anniversario della morte. Politica nazionale e temi locali sul palco dello spazio dibattiti, a partire da stasera 11 luglio: di Difesa del suolo e infrastrutture, dalle 21,30 si parla con gli assessori regionali Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli, il consigliere regionale Andrea Pieroni e l’assessore di San Miniato Marzia Fattori.

Domani 12 luglio il tema è il governo Gentiloni: Agenda di fine legislatura. Se ne parla con Alessia Morani, vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Alessandra Nardini consigliere regionale e Nicola Landucci dell’assemblea nazionale Pd. Giovedì 13, La giunta incontra i cittadini e lunedì 17 luglio il tema è La Riforma sanitaria e le nuove zone distretto, con l’assessore regionale Stefania Saccardi, il consigliere regionale Enrico Sostegni, i sindaci di Empoli Brenda Barnini e di San Miniato Vittorio Gabbanini. Comprensorio del cuoio, tra Città metropolitana e Costaè il tema di martedì 18 luglio, da affrontare insieme all’assessore regionale Vittorio Bugli, al consigliere regionale Antonio Mazzeo e ai sindaci Vittorio Gabbanini, Giulia Deidda, Gabriele Toti, Giovanni Capecchi, Alessio Spinelli, Ilaria Parrella con Simone Giglioli, segretario dell’unione comunale di San Miniato. 

Giovedì 20 luglio in programma c’è l’intervista con Antonello Giacomelli, sottosegretario Ministero dello Sviluppo economico e il 21 si parla di Vaccini, tra informazione e disinformazione con l’onorevole Federico Gelli e Gabriele Mazzoni, medico dell’Asl Empoli. Di Generazione Europa si parla il 23, con Nicola Danti e Bernard Dika, della direzione nazionale Pd. Sport a scuola: utopia o realtà è il tema di martedì 25 luglio con il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, Enzo Ademollo, David Spalletti e insegnanti delle scuole superiori. Mercoledì 26 Mario Caciagli presenta il libro Addio alla provincia rossa, con Sergio Coppola presidente Arci Valdarno Inferiore e Delio Fiordispina. Venerdì 27 si chiude con l’intervista a Matteo Orfini, presidente del Partito Democratico e con Dario Parrini segretario Pd Toscana e Antonio Mazzeo vice segretario.